• I Nostri Sponsor

Loading...
Your Are in   Home     Politica Locale     ESISTE ANCORA LA MAGGIORANZA?

ESISTE ANCORA LA MAGGIORANZA?

     Giugno 27, 2017   No Comments

di Luigi Di Placido

Nell’ultima seduta del Consiglio comunale abbiamo assistito ad uno spettacolo tanto divertente quanto preoccupante.

Protagonista la maggioranza, la cui solidità sembra sempre più risentire della imminente fine della legislatura.

Il siparietto si è verificato durante la discussione sul nuovo regolamento per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica: Monica Donini di Rifondazione Comunista, che aveva già annunciato nelle settimane scorse la volontà di apportare modifiche, ha ribadito il concetto durante il suo intervento.

A questo ha fatto seguito l’intervento del Capogruppo PD Mancini, il quale, a sua volta, ha proposto modifiche.

Arrivati a questo punto, con PD e Rifondazione che si stuzzicavano polemicamente, ci è sembrato giusto chiedere il rinvio della discussione, vista l’importanza e la delicatezza dell’argomento, dal momento che le modifiche proposte andavano a incidere sull’impianto generale della delibera, facendo assumere alla stessa nuovi connotati.

A questa richiesta il Vice-Sindaco Aguzzoni ha risposto con un deciso diniego, affermando che bisognava andare avanti con l’approvazione.

Immediatamente dopo, il Sindaco Conti è intervenuto appoggiando la richiesta di rinvio e smentendo tanto palesemente quanto clamorosamente il Vice-Sindaco.

Il tutto mentre alcuni consiglieri della maggioranza uscivano dall’aula dichiarando che non avrebbero votato la delibera così com’era stata presentata.

Ora, a parte l’inopportunità di presentare emendamenti in tempo reale senza la possibilità di valutarli compiutamente, stupisce l’incomunicabilità che pare regnare nella maggioranza.

Non sappiamo se siano i primi segnali di difficili trattative in corso, notiamo però con preoccupazione che incidono su un operato amministrativo già da tempo in affanno.

Potremmo citare altri temi sui quali si sono registrate sensibili divergenze, e lo faremmo senza particolare piacere, preoccupati come siamo della qualità di questi ultimi mesi di legislatura.

Il dato politico ci appare chiaro: questa maggioranza è stanca e ripiegata su sé stessa, incapace ormai anche di lavare i panni sporchi in casa propria.

La città merita di più.

Luigi Di Placido

Capogruppo PRI in Consiglio Comunale

 

  •   Published On : 3 anni ago on Giugno 27, 2017
  •   Author By :
  •   Last Updated : Giugno 27, 2017 @ 9:04 pm
  •   In The Categories Of : Politica Locale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You might also reading...

La necessità di una nuova consapevolezza politica

Read More